Cav. Daniele Scandella

Cav.
Daniele Scandella

Esperienza ventennale nella formazione come coach di PNL di alto spessore, che ha formato nel tempo team di professionisti e centinaia di giovani in fase di approccio al mondo del lavoro e alla vita stessa, avendo risultati straordinari.

La mia Storia

Nasce nel lontano 1964 in un paesino nella provincia di Bergamo, nelle valli della Valle Seriana, più precisamente a Clusone.
Il suo norme è Daniele Scandella, Cavaliere dell’ordine di Malta OSJ ( Ordine Sovrano di Jerusalemme ).
Fin dall’infanzia si occupa del sociale avvicinandosi, durante le elementari, ai bambini che stavano affrontando situazioni parecchio difficili.
Proseguendo così in adolescenza si occupa del salvataggio e dell’aiuto di ragazzi che si approcciavano pericolosamente a sostanze quali droga ed alcool, vivendo in un periodo generazionale nel quale tali comportamenti erano diventati “moda”, dunque alla portata di chiunque.

Il suo lavoro si è sempre incentrato verso il mondo imprenditoriale, essendo lui in primis proveniente da una famiglia di imprenditori da ben tre generazioni.
Proseguendo, incontra la donna della sua vita nel 2003 e sposandosi pochi anni dopo, dando vita ad una bambina alla quale diedero il nome “Noemi".
Il suo lavoro è sempre stato incentrato sullo sviluppo e l'incentivamento di servizi e prodotti non acora presenti sul mercato.
Presenta dunque, nel corso degli anni, nuove attività e start-up, per poi focalizzarsi in anni di studio intento ad aiutare e sistemare le situazioni economiche di famiglie ed aziende che si trovavano sull’orlo del fallimento finanziario, specializzandosi così nelle trattative con istituti di credito e creditori terzi.
Nel 2017, presso il Castello dei Baroni di Malta, con Decreto Magistrale viene nominato in Onoris Causa Cavaliere dell’ordine di Malta OSJ (Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme).
Oggi consolida le sue esperienze in un’associazione che vuole essere a tutti gli effetti un’aiuto concreto alle persone, alle famiglie e soprattutto agli adolescenti che non trovano uno sbocco in una società complessa come quella che stiamo affrontando.
L’aiuto si sviluppa nella proposta di corsi riguardanti la PNL
( Programmazione Neuro-Linguistica ), che si basa sulla formazione di un approccio pro-positivo e pro-attivo verso le difficoltà quotidiane.

Cav. Daniele Scandella presentazione
mantello cavalieri

Il team sarà seguito da Professionisti nel settore quali Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori (ecc.) che permetteranno un approccio informativo ed educativo per aiutare giovani a conoscersi e conoscere le profondità e potenzialità della loro mente.
Nasce qui Futurus Omnibus, con l’obbiettivo di essere il principale punto di riferimento per tutte le famiglie, in difficolta e non.
Essa si contorna di persone fidate con gli stessi principi e valori, pronti a dare il loro tempo e le loro conoscenze non a scopo di lucro.

Cosa significa essere un cavaliere dell’ordine degli OSJ

I Cavalieri, che hanno adottato come emblema la croce bianca ad otto punte, (simbolo delle otto lingue) combattono per la difesa dei deboli, degli inermi, dei pellegrini, del diritto, della giustizia. 
Anche oggi, essere un Cavaliere o una Dama dell’OSJ, significa essere a servizio dei valori della carità, dell’amore e del servizio del prossimo, in particolare dei più bisognosi.

Cosa significa essere un cavaliere dell’ordine CiKP Confederazione internazionale Knights of pace Malta-Assisi-Serra San Bruno- Terrasanta?

La Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati è una Associazione, nata il 30 Settembre 1992, apolitica e apartitica, i cui scopi sono rivolti a diffondere una cultura di pace, di solidarietà e di fratellanza tra i popoli.
 
Promuove iniziative culturali e sociali, destinate a tutelare le fasce deboli della popolazione (bambini, ammalati, anziani e indigenti). La difesa dei diritti dell'uomo e la protezione della personalità umana sono tra gli scopi più alti che la Confederazione intende perseguire, con particolare riguardo ai giovani e alla promozione dei loro talenti.
 
In attesa di giungere ad una chiarificazione degli Ordini Cavallereschi che operano nel mondo, si attiene al rispetto di quanto sancito nella Bolla 1/02/88/01 sottoscritta a Malta nel 1988 tra i Cavalieri Crociati e ratificata dal Capitolo di Damasco del 20 Settembre 1988. Tutti gli Ordini Cavallereschi possono aderire alla Confederazione, purché ne condividano scopi e finalità.
 
La CiKP, infatti, non è un Ordine, ma un'Associazione che raccoglie Dame e Cavalieri di vari Ordini, in accordo con i rispettivi Gran Maestri. Coloro che richiedono di aderire alla Confederazione, non appartenendo ad un Ordine Cavalleresco, sono presentati dalla CiKP, ad un Ordine gemellato . Ciascuno di questi Ordini, operando in maniera assolutamente autonoma, nel rispetto dei propri Statuti e delle Leggi del proprio Paese, valuterà la candidatura presentata.
E' stata registrata a Roma e ha due sedi: una Magistrale ed una operativa. La Sede Magistrale si trova a Malta, mentre la sede operativa è ad Assisi, centro di riferimento culturale ed ecumenico.

Famiglia Scandella
Attestato Cavaliere di Malta